CITAZIONE (John Carpenter @ 30/3/2008, 20:20)
CITAZIONE (thefoolonthehill74 @ 19/5/2007, 11:40)
neanche a me piacciono molto, dicasi lo stesso per Ridley Scott ad esempio... o Cameron per citarne un'altro...
Non mi pare che questi 2 grandi registi si siano venduti...
vuoi dire che film come Il Gladiatore e il Titanic siano semplici film commerciali??
esattamente!
Prendiamoli per un attimo singolarmente.
Veniamo a Cameron.
Dal 1981, dalla sua prima regia, al 1998 utlima regia conosciuta(ormai dieci, non uno DIECI anni son passati) firma i seguenti film:
Piraña paura", 1981;
"Terminator", 1984;
"Aliens-Scontro finale", 1986;
"The Abyss", 1989;
"Terminator 2-Il giorno del giudizio", 1991;
"True Lies", 1994;
"Titanic", 1998.
Credo che concorderai con me, che se negli anni 80 era regista giovane ed inesperto, abbia con la sua opera, di certo dominato. Terminator ha contribuito a generare la fantascienza assieme ad Alien e Blade Runner di Scott, degli anni 80. (sorvolando su Star Wars)
Facci caso, proprio dopo Titanic, si è abissato, totalmente: ok sta cercando di completare il suo Avatar, ed essendo tutto in CG e MC, di certo risulta laborioso e dispendioso, ma per la peppa, 10 anni.
E non riesco certo aperdonargli film come True Lies, al limite della sufficienza...e poi quella ciofeca di Titanic...ma andiamo...
passiamo adesso a Ridley Scott.
Di certo più brillante di Cameron, ha saputo gestire il successo, con pellicole di vario genere, ha saputo spaziare appunto in generi differenti, mantenendo saldo il controllo e senza lasciarsi troppo commercializzare...
dalle sue opere prime come i Duellanti, Alien e Blade Runner, ha certamente avuto cadute di stile (soldato Jane),ma ha ugualmente mantenuto un profilo piuttosto alto (il genio della truffa, Black Hawk down, Hannibal), affiancandolo con film diretti al grandissimo pubblico (American Gangster, un ottima annata).
che ne dici?

THE FOOL ON THE HILL 74
...the fool, the trickster, the crazy, the mad...

Il fool
E’ stato interessante scoprire con gli studenti il ruolo “ossimorico” di matto e saggio allo stesso tempo del fool, che per sua natura è bizzarro, balzano, più matto che savio, e che proprio per questa sua condizione al confine con la sfera della follia può fare e dire cose che ai sani di mente non verrebbero mai concesse. Alla sua bizzarria si accompagnano la furbizia, la malizia, addirittura la saggezza, che lo fa approdare alle grandi e spesso dure verità della vita
Autoritas non veritas facit legemCITAZIONE (Deboh JG 90 @ 29/12/2007, 13:34)
se un topic non vi piace potete evitare di entraci, non c'è obbligo di frequenza.
nemo timeoidit qui non servat , occiditIl mondo è governato da un milione di malvagi, dieci milioni di stupidi e cento milioni di vigliacchiShantaram, di Gregory David Roberts
La società perdona spesso il delinquente, non perdona mai il sognatoreOscar Wilde
Non condivido la tua opinione ma darei la mia vita affinchè tu possa esprimerlaVoltaire
I censori sono come gli psicopatici: anche loro confondono la realtà con la finzioneDavid Cronenberg
Solo gli stupidi non cambiano mai ideaOscar Wilde
"Io non voglio stare tra i matti", esclamò Alice.
"Oh, non puoi farci niente", disse il gatto: "Qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come fai a sapere che sono matta?", disse Alice.
"Devi esserlo", disse il gatto. "Altrimenti non saresti qui"Lewis Carroll - "Alice nel paese delle meraviglie"
molti nemici, molto onoreThe Fool is the ultimate "Free Spirit" - the self-actualized person, free from societal constraints, someone who is able to let go of outmoded beliefs and ideals with the courage to pursue their own special path.
...la mia libreria virtuale in costante aggiornamento... grazie a Higgiugiuk!http://www.anobii.com/people/foolonthehill74/

facebook:
http://www.facebook.com/album.php?aid=2011...7532895&l=94258